lunedì 25 gennaio 2016

Travel

Riprendo questo blog abbandonato a se stesso da anni ormai. In realtà pensavo si fosse automaticamente estinto, ma con grande stupore lo ritrovo ancora qui. Il mio rapporto con il blog è sempre stato "amore-odio". Mi chiedo spesso a cosa serve scrivere , se ci sarà mai qualcuno dall'altra parte a leggere o se le parole restano semplicemente "appese" in questa rete come vecchi maglioni che non si ha il coraggio di buttare. I miei maglioni ora sono fatti di carta, foto, colori, emozioni , ed io sono pronta ad appenderne altri in questa lunga e affollata rete di ricordi.   


Life was Meant for Good Friends and Grand Adventures






venerdì 25 aprile 2014

keep calm type on

Metti un Keep Calm, una macchina da scrivere, un messaggio d'amore, qualche macchia di colore... mescola  tutto e il risultato è una card in movimento dalle tinte vintage .





    












martedì 15 aprile 2014

love paper

La cosa che mi ha fatto innamorare dello scrapbooking sono le carte. Non riesco proprio a resistere alle migliaia di fantasie, colori e spessori. Quando creo un layout cerco le carte che più si abbinano alla mia foto, che ne fanno risaltare il colore e la magia acchiusa in una foto. Così per la prima sfida proposta in occasione del Meeting Nazionale che si sta avvicinando non ho avuto dubbi: le carte!
Le patterned papers sono le protagoniste indiscusse del mio mini Lo. Ho scattato una foto alle carte che poi avrei usato per il Layout e ho utilizzato le stesse come base per la mia pagina. Questa volta non ho avuto problemi a scegliere le carte che più si abbinavano alla mia foto.... era tutto perfetto ;) 
Colori tenui spezzati da qualche tonalità di nero... è questa la mia combinazione di colori del momento.




do one thing

E' da tanto, troppo che non scrivo. Continuo a creare, in silenzio, senza foto. A volte è terapeutico farlo solo per se stessi. Non so se capita mai anche a voi, ma spesso trovo davvero noioso scattare migliaia di foto che alla fine non riescono mai a catturare i colori e l'anima di ciò che creiamo. 
E pensando a questa frase " do one thing everyday that make you happy" ho realizzato una free standing card. 





Il suo posto è nella mia scraproom e guardarla mi ricorda di quanto sia bello creare ogni giorno qualcosa che mi rende felice. 

Just be Happy! 
Lucia

martedì 26 novembre 2013

Decorazioni con lo spago

Tantissimi anni fa avevo imparato a fare l'uncinetto. Non avrei mai pensato che mi sarebbe tornato utile per le decorazioni dell'albero di Natale. Invece di usare la solita lana o fettuccia, ho voluto sperimentare un nuovo materiale... lo spago. 



Il risultato mi è piaciuto davvero tanto. Sarà il colore, lo spessore, ma trovo questo materiale veramente adatto all'aria familiare e calda del Natale.




Mancano 29 giorni a Natale!!


Hugs
Stralunata

Christmas is coming

Il Natale sta arrivando e quale modo migliore di accoglierlo se non con un albero tutto fatto a mano?
Chiodi, legna da recupero, vernice nera. Ho costruito delle frecce di varie dimensioni, assemblato il tutto ed ecco il mio albero personalizzato. 







Cosa ne pensate?

Sono in piena aria di festa... non vedo l'ora che arrivi il Natale :)


mercoledì 20 novembre 2013

scrap your morning


Sono innamorata pazzamente della colazione all’Americana: pancakes, muffins, sciroppo d’acero, mirtilli, caffè lungo. E naturalmente non posso non amare le classiche tovagliette all’Americana. Ormai non ne posso fare a meno e le uso per la colazione, per il pranzo e per la cena. Così ho pensato di crearne una personalizzata. 
Eccola....





Io sono pronta per un buongiorno creativo....e voi? come iniziate la giornata??


Stralunata

giovedì 14 novembre 2013

Smile

Ecco il mio Lo per il meeting regionale Asi che si è svolto lo scorso 27 ottobre.





Sono di corsa, spero vi piaccia.
  Stralunata


venerdì 1 novembre 2013

love in a jar

Altro articolo per Scrappinize Magazine. 




Moodboard per Scrappinize Magazine

Da un pò di mesi collaboro con la rivista digitale Scrappinize Magazine. Se non la conoscete correte a dare un'occhiata ci sono delle creative favolose e dei progetti molto interessanti.
Questo è il mio primo articolo per la rubrica "Moodboard".


Qui http://scrappinizemagazine.blogspot.it/2013/06/moodboard-by-stralunata.html potete leggere e scaricare l'intero progetto.

Stralunata